ensemble completo vincitoriEnsemble C.M.C.

27/09/2016
ore 19.00

Nicola Pisani, direttore e sax baritono/soprano, Michel Godard, tuba e serpentone, Erica Gagliardi, voce, Francesco Caligiuri, sax baritono, Giuseppe Santelli, pianoforte, Carlo Cimino, contrabbasso, Giacinto Maiorca, batteria.

La formazione, che ha vinto la VI edizione del premio ISMEZ MUSICLIVE: I GIOVANI X I GIOVANI 2015, è nata nell’ambito delle attività didattiche e di produzione del Dipartimento jazz del Conservatorio di Musica „S. Giacomantonio” di Cosenza. Il programma prevede solo composizioni originali dei musicisti coinvolti, dotati di una solida esperienza trasversale tra più generi musicali. La presenza di due solisti come Michel Godard, alla tuba e serpentone, e Nicola Pisani (responsabile del Dipartimento) ai sassofoni, arricchisce la tavolozza timbrica e artistica delle composizioni originali degli stessi studenti che saranno i veri protagonisti del concerto.

In collaborazione con ISMEZ e il Conservatorio di Musica „S. Giacomantonio”, Cosenza.

Nell’ambito di ITALIANA – Un ponte sul Reno tra due culture – Il Festival della Musica a Colonia dal 23.09- 23.10.2016.

Ingresso gratuito. Vi preghiamo di voler comunicare la vostra partecipazione al tel. (0221) 9405610 o eMail iiccolonia@esteri.it